È la terza finale in due mesi per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che in questo periodo hanno conquistato uno Slam a testa. Adesso si incontreranno al Masters 1000 Cincinnati Open , antipasto dello US Open Tennis Championships. L’italiano numero 1 al mondo ha eliminato in semifinale Terènce Atmane mentre lo spagnolo ha battuto Alexander Zverev. Il loro match inizierà alle 21. L’Italia aspetta anche la finale femminile, con Jasmine Paolini che sfiderà Iga Świątek. Le due tenniste si sono affrontate cinque volte in carriera e ha sempre vinto la polacca, ma l’azzurra cercherà di prendersi una rivincita. Il match inizierà non prima di mezzanotte.

Alcaraz è avanti 8-5 negli scontri diretti, pur avendo perso l’ultimo nella già leggendaria finale di Wimbledon. Sul cemento invece, sorprendentemente, lo spagnolo è avanti 5-2, avendo portato a casa anche l’ultimo, nella finale di Pechino 2024. Che rimane tutt’ora l’ultima sconfitta di Jannik sulla superficie. La sua ultima vittoria su questi campi contro lo spagnolo risale invece alla semifinale di Pechino 2023.

Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz per la finale del settimo Masters 1000 della stagione. Alle 21 i due scenderanno in campo giocandosi il trofeo per il quarto grande torneo di fila, tra 1000 e Slam, a cui hanno partecipato entrambi. Sarà il quattordicesimo incontro tra i due.

La finale tra Sinner e Alcaraz sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e Now.

Jasmine Paolini si ritroverà quest’oggi, come Jannik Sinner, a giocarsi il titolo del torneo “1000” di Cincinnati. Sul cemento dell’Ohio l’Italia avrà due rappresentanti che cercheranno di regalare soddisfazioni. L’altoatesino affronterà il suo rivale per eccellenza, lo spagnolo Carlos Alcaraz, mentre la toscana sarà opposta alla polacca Iga Swiatek, recentemente vincitrice a Wimbledon.

Una qualificazione all’atto conclusivo faticosa per Jasmine, contro la russa Veronika Kudermetova. Sullo score di 6-3 6-7 (2) 6-3, Paolini ha prevalso, riuscendo a dimenticare l’occasione sprecata nel secondo parziale, quando si è trovata avanti di un break e a servire sul 5-4 per il match.

Il match tra Paolini e Swiatek si potrà vedere su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in chiaro su SuperTennis. La finale sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, Now e SuperTenniX.