Oggi riprendono le qualificazioni ai Mondiali 2026 che si giocheranno in USA, Canada e Messico.
L’Italia gioca domani e deve per forza vincere almeno per arrivare seconda visto che la Norvegia viaggia a punteggio pieno.
Partiamo da una selezione delle partite di oggi con alcune big che entrano in gioco adesso su Sportbull.it.

Giovedì 4 settembre

KazakistanGalles: quota interessante per gli ospiti a 1.56 per il 2 visto che i gallesi hanno totalizzato sette punti in quattro gare e ha buone possibilità di qualificazione.

GeorgiaTurchia: match in equilibrio con il 2 a 2.26 su Sportbull.it con la Doppia Chance X2 a 1.36. Meno rischioso il Goal a 1.64.
L’ X paga un ricco 3.50 ma meno probabile.

BulgariaSpagna: debutto quasi da quote in sospensione sul 2 a 1.09 per le Furie Rosse che rappresentano sempre una delle migliori favorite per queste competizioni.
Si può combinare il segno con il No Goal a 1.41 ma anche l’Over 2.5 a 1.37.

LussemburgoIrlanda del Nord: match che rischia di essere subito inutile se gli ospiti steccano visto che nel girone ci sono Germania e Slovacchia che son favorite.
Irlandesi a 2.27 per il 2 e Doppia Chance X2 a 1.25.
Scegliamo Under 2.5 a 1.36.

OlandaPolonia: i padroni di casa sono indietro ma con due gare in meno e con sei punti in due gare.
Big match con gli olandesi che possono prendersi la testa del girone dove c’è la Finlandia ma con 7 punti e 4 gare giocate.
Senza dubbi sull’1 a 1.31.

SlovacchiaGermania: anche i tedeschi fanno il loro esordio ma la sfida non è così scontata.
Andiamo sul 2 a 1.40 ma occhio anche all’Over 2.5 a 1.48.

Venerdì 5 settembre

ItaliaEstonia: Domani alle 20:45, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Italia-Estonia con il debutto di Gennaro Gattuso come commissario tecnico. Esordio complesso per Ringhio anche se gli estoni non dovrebbero spaventare ma bisogna vincere per forza almeno per garantirsi il secondo posto nel girone e in vista della sfida di lunedì con Israele. Serve anche segnare molto per cercare di evitare. Playoff.

Gattuso riparte da 28 convocati, mixando esperienza e volti nuovi. Tra questi Giovanni Leoni, difensore del Liverpool, Giovanni Fabbian del Bologna e Francesco Pio Esposito dell’Inter, oltre ai ritorni di Gianluca Mancini (Roma) e Gianluca Scamacca, che a Bergamo ritroverà lo stadio della sua Atalanta.

L’1 è praticamente ingiocabile visto che su Sportbull.it è già sceso a 1.06. Davvero complesso un passo falso con l’X a 11.50 ma l’Italia sorprende spesso in negativo e si è fatto male anche Scamacca. Viriamo su No Goal a 1.44 mentre alziamo la posta sull’Under 3.5 a 2.00 con il 2.5 a 1.27.

Scegliamo quindi il 2-0 a 6.60 o il 3-0 a 5.80. Una vittoria di corto muso che sarebbe quasi dannosa paga 11 volte la posta.

MoldaviaIsraele: occhi puntati chiaramente sull’altro match del girone azzurro con Israele favorito a 1.54 con l’X a 4.05. Partita da No Goal a 1.65 ma sarà successo di misura e Under 2.5 più incerto a 1.73.

UcrainaFrancia: anche i galletti fanno il loro esordio contro la temibile Ucraina ma paga 1.39 per il 2. Match decisivo visto che le altre due squadre del girone sono abbordabilissime, Islanda e Azerbaigian.
Partita da No Goal a 1.64.

IslandaAzerbaigian: l’altro match del girone della Francia offre un’1 ghiotto a 1.46 per i padroni di casa.

DanimarcaScozia: un bell’1 per la Danimarca che affronta la Scozia in un girone equilibrato dove c’è anche la Grecia.
Deve vincere e paga 1.58 su Sportbull.it.
Gli ellenici, invece, sono a 1.20 contro la Bielorussia.

MontenegroRepubblica Ceca: sfida cruciale per i cechi visto che solo la vittoria può dargli speranze almeno di spareggio in seconda posizione.
Ma il 2 paga 1.72 e scegliamo l’X2 a 1.15 fin troppo probabile.
Croazia con tre match da giocare e se vince sempre passa. Occasione storica per i padroni di casa che se fanno il colpaccio potrebbero aprirsi speranze di spareggi.