E alla fine, Jannik Sinner si palesò. Il Numero 1 al mondo, arrivato ieri sera a Montecarlo dopo qualche giorno di relax a casa, è entrato questa mattina al Country Club di Monaco dove da oggi inizia ufficialmente la preparazione per il ritorno agli Internazionali d’Italia, il cui tabellone principale è in programma dal 7 al 18 maggio.
Una curiosa coincidenza: proprio oggi a Losanna si sarebbe dovuta tenere l’udienza arbitrale sul caso Clostebol, poi annullata per l’accordo stragiudiziale tra i legali del giocatore e Wada. Jannik, che dal 13 aprile scontati i due terzi della squalifica puó tornare ad allenarsi nei circoli affiliati, era accompagnato dai due coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill.
La pioggia battente che cade sul Principato renderà molto improbabile una sessione di tennis sul campo: Sinner, che con sé aveva comunque le racchette, si metterà al lavoro in palestra in attesa che la pioggia dia una tregua. Nel frattempo, tra oggi e domani, il giocatore sarà impegnato anche in una serie di impegni con gli sponsor. Sinner è fermo dal 9 febbraio quando ha raggiunto l’accordo con la Wada sul caso Clostebol, dopo che l’Agenzia Mondiale Antidoping aveva fatto ricorso al Tas per negligenza.
Per Sinner, però, è già iniziato il conto alla rovescia verso gli Internazionali d’Italia, torneo che segnerà il suo rientro nel circuito. Prima Roma, poi Amburgo e infine il Roland Garros: la strada è già tracciata fino a inizio giugno. Sinner poteva riprendere gli allenamenti già domenica, ma ha trascorso il weekend insieme alla sua famiglia. Jannik, infatti, è stato immortalato sorridente sui kart a Vadena (in provincia di Bolzano), una delle tante attività sportive extra campo svolte dall’azzurro durante la sospensione.
Il n.1 del ranking ha rinviato a domani il suo primo allenamento su un campo da tennis con l’amico Jack Draper, giocatore inglese fresco di top ten, e tra quelli che sono sempre stati solidali con lui.
I due si alleneranno sui campi in terra rossa indoor della cittadina francese di Beaulieu-sur-Mer, a 25 minuti di auto da Monte-Carlo in Costa Azzurra, dove è attualmente in corso un torneo Itf J300.
Vedi insight
Metti in evidenza un post
Mi piace
Commenta
Invia
Condividi